Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità
Resi e rimborsi
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
PROCEDURA PER IL RESO IN NEGOZIO
Puoi effettuare il reso presso il punto vendita a seguito del quale verrà emesso un buono di acquisto pari al valore del'articolo reso.
Tale buono può essere speso solo nei nostri negozi e non è valido online.
Non avviene una restituzione in denaro.
Il reso potrà essere effettuato solo nel caso in cui i prodotti ricevuti corrisponderanno a quanto ordinato:
a) la taglia non è corretta
b) il prodotto è danneggiato
c) il prodotto non mi piace
d) il prodotto è arrivato troppo in ritardo
Sarà sufficiente presentarsi in negozio con il foglio relativo al prodotto da rendere e un documento di identità.
In caso di reso effettuato da terzi, è necessario presentarsi nel punto vendita con copia della carta di identità dell’intestatario.
Non potrà essere effettuato un reso di prodotti differenti da quanto ordinato (consegne errate).
PROCEDURA PER IL RESO ONLINE
SEGUI LA PROCEDURA ONLINE
Per esercitare il diritto di recesso, dovresti procedere accedendo alla sezione “I miei resi” del Mio Account o, se non sei un utente registrato, accedi alla pagina dedicata ed inserisci il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto. Segui le istruzioni per completare la richiesta di reso online, a seguito della quale riceverai una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a: Petruzzi srl - Via A. Doria, 36 - 85021 Lagopesole(Pz) - Italia
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
In alternativa al reso online puoi inviare una dichiarazione esplicita a Petruzzi srl tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail inf@petruzzicalzature.it della Tua decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverai da Petruzzi srl.
Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando
Petruzzi srl riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Petruzzi srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. Se eserciti il recesso mediante il sito utilizzando il servizio di restituzione offerto dal sito, prima di confermare la richiesta di recesso ti sarà indicato il costo di trasporto per la restituzione dei beni.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Reso per difetto non conformità
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.